Blenio Café
Quale film ti piacerebbe vedere al Cinema Blenio?
Gina
inserito il: 11.5.2009 18:32
Mercoledì sera: "The reader" al Cinema Teatro Blenio. Invito tutti di andare a vederlo (è in versione italiana!), vale la pena. Solleva - a mio modesto parere - la questione della colpa e dell'espiazione in modo differenziato e intelligente. Fa vedere, una volta in più, come tante volte noi tutti ci nascondiamo dietro facili accuse per non assumere le nostre responsabilità.
Bravissima Kate Winslet nel ruolo dell'accusata ex - aguzzina dei campi di sterminio durante la seconda guerra mondiale.
mara
inserito il: 28.6.2009 5:44
... non so cosa ne pensano gli altri utenti di questa tematica, che magari lo hanno visto, ma con molto piacere ho trovato il film "Angeli e demoni" di Ron Howard una buona e molto avvincente versione cinematografica dell'omonimo libro. Questa volta non sono rimasta delusa, avendo letto prima il libro di Dan Brown, l'autore anche del noto "Il Codice Da Vinci", la cui versione su grande schermo, invece, mi aveva assai delusa.

Colgo l'occasione per complimentarmi con il Comitato del Cinema per il ricco e variato programma proposto nella stagione 2008/2009, stagione che - prima della pausa estiva - si conclude proprio con il film "Angeli e demoni". E' ancora in proiezione domani, sabato, e domenica.

Andatelo a vedere, è molto "action" !!
Laura
inserito il: 17.8.2009 21:44
Potete consultare on-line il cartellone del mese di settembre: vi aspettiamo numerosi al cinema!

cinemablenio.vallediblenio.ch/

Fabio
inserito il: 23.9.2009 22:18
Ciao a tutti!!! Potreste proiettare il film 17 again?
Grazie
Marusca
inserito il: 25.9.2009 14:37
Ciao carissimi,
questo week-end il "nostro" cinema propone il film tratto dal primo libro della trilogia Millennium di Stieg Larsson. Avete letto i 3 libri? Cosa ne pensate? Io li ho mangiati e spero proprio di riuscire ad andare a vedere il film (bimbe permettendo...)
Purtroppo il magico scrittore Larsson è morto e quindi abbiamo già finito di leggere i suoi fantastici libri...
Io però ho scoperto, grazie ad un'amica grande lettrice, un altro scrittore svedese mica male (se vi piace il genere Millennium): Hennig Mankell. Non è bravissimo come Larsson, però ha scritto molti libri, e se cominciate a leggerne uno, poi li volete leggere tutti! (Genere giallo ambientati in Svezia)
buona lettura e buona visione del film (spero non mi deluda!)
Gina
inserito il: 25.9.2009 16:19
Ciao Marusca, anch'io sarò al cinema questo weekend per vedere il film. Non ho letto il libro, e in generale sono un po' "stufa" dei gialli scandinavi - proposte anche molto spesso alla TV. Ma cosa fanno, 'sti svedesi, per meritarsi questo numero sproporzionato di serial killer e psicopatici? ;-)))
Ma più seriamente: cos'è il fascino dietro queste storie? Perché questo enorme successo? È un fenomeno interessante. Forse le storie sono attraenti perchè fanno vedere la nostra società odierna, disegnata molto precisa e in modo realistico, sullo sfondo di un crimine poco realistico.
Martina
inserito il: 25.9.2009 16:32
Ciao Marusca, ciao Gina,

io ho iniziato a leggere il primo libro ma devo ammettere che non mi intriga come sanno fare altri libri. Ero molto curiosa, ma dopo le prime pagine ho iniziato a chiedermi da cosa deriva il grande successo della saga... Per quanto riguarda la storia sicuramente non è male (a parte i mille personaggi di cui bisogna ricordare i nomi), ma è lo stile che non mi convince, mi sembra molto ridondante. Non trovate anche voi? Può darsi che questa sia una caratteristica degli scrittori nordici (ricordo ad es. Joostein Gardner che è norvegese)?

Messa da parte la lettura ho visto il film, che mi è piaciuto. Spero di trovare presto l'ispirazione giusta per continuare la lettura, perché su un libro di 676 pagine non posso certo farmi influenzare dalle mie impressioni sulle prime 60 pagine... ;o)

Vi auguro una buona visione e aspetto i vostri commenti...

Martina
Marusca
inserito il: 28.9.2009 19:44
Ciao,
il film come il libro, non mi ha deluso. Anche se duro e lungo...
Sono sorpresa che Martina non sia riuscita a leggere tutto il libro... è vero, forse all'inzio è un po' noioso, ma poi, quando ti prende, non ti lascia più!!!
Gina
inserito il: 16.11.2009 16:42
Da sabato 14 novembre sono iniziate in Ticino con la campagna "oltre il silenzio" le giornate internazionali contro la violenza sulle donne. Con diverse manifestazioni in tutto il cantone si vuole tematizzare il fenomeno di questa violenza che è, purtroppo, in aumento.

La violenza domestica mette le vittime in una situazione di vergogna, viene ancora oggi considerata "affare privato", non se ne parla e tantomeno si interviene, se non in momenti estremi. Hanno però bisogno di aiuto esterno sia la vittima, in primo luogo, come anche chi commette l'aggressione. Sentire il responsabile della polizia cantonale parlare di certe situazioni non può lasciare indifferenti: è un chiaro invito a prendere coscienza della situazione, anche a livello di società.

Per affrontare questo tema difficile il Cinema Blenio propone il film "Ti do i miei occhi" di Iciar Bollain, un film che tratta il tema con molta delicatezza, senza cadere in luoghi comuni o facili accuse. La protagonista è splendida, è anche grazie a lei il film riesce a trasmettere l'angoscia ma anche l'ambiguità di una tale relazione. Non è un film violento, se non per una scena forte, che però si rivela come momento - chiave per uscire dalla situazione.

Vi invito tutti cordialmente a venire al cinema venerdì sera (attenzione: inizio ore 20.00!!!), il film da solo vale la pena, e saranno inoltre presenti Francesca Luvini, giornalista RSI, che darà alcune indicazioni sul valore cinematografico-artistico del film, e Franco Maiullari, capo del servizio medico - psicologico a Locarno, che potrà illustrarci il suo punto di visto nella nostra realtà. Ogni vostra presenza significa, inoltre, un contributo a Casa Armònia, una struttura protetta per donne in difficoltà nel Locarnese.

Per vedere la bella locandina della campagna cantonale: www.ti.ch/CAN/ConCF/
o per vedere il sito della campagna svizzera www.cfd-ch.org/16tage/index.php , solo in tedesco
marusca
inserito il: 27.11.2009 22:18
Ciao,
domanda: al cinema ad Acquarossa è in previsione la proiezione del film degli U2 in tre dimensioni?
Se sì, per quando???
Quale film ti piacerebbe vedere al Cinema Blenio?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
©1999-2024; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch