Blenio Café
Formaggini
Christian
inserito il: 29.3.2010 21:41
Buon giorno a tutti!

Sarei interessato per conto di importanti ristoratori del Luganese, a sapere dove posso trovare dei formaggini della Valle di Blenio, tipo Büscion ecc, da proporre nei loro ristoranti. Verrebbe richiesta una fornitura di circa 20kg alla settimana.

Vi ringrazio per l'attenzione!
Buona continuazione a tutti!
Moderatrici
inserito il: 30.3.2010 4:29
Salve Christian,
abbiamo discusso sul suo post, che riteniamo a carattere commerciale e quindi non idoneo al nostro forum, fatto essenzialmente per la discussione di temi e problemi o anche belle cose o meno legate alla Valle di Blenio.
Tuttavia per questa volta facciamo... un'eccezione :-)) e, pure noi, per una volta, ci permettiamo di fare un po' di "propaganda" del nostro sito e delle sue offerte.
Ci riferiamo qui in particolare alla possibilità, per ditte e aziende della valle, di pubblicizzare on-line i loro prodotti e/o le loro attività.
Nel settore che cita lei, quello agricolo, da tempo abbiamo il piacere di avere la pagina dell'Azienda Baselgia di Semione-Loderio, che magari potrebbe rispondere al suo interrogativo.

aziendabaselgia.vallediblenio.ch/

Può contattare i responsabili direttamente partendo dalla pagina di cui il link qua sopra. Se inoltre, Carla ci legge e desidera dare una sua opinione sull'importanza di avere, oggi come oggi, una presenza in Internet, questo ci farebbe molto piacere. E altre aziende, agricole o meno, magari prendono un po' più di coraggio.
Recentemente sembra che proprio la pagina dell'Azienda agricola Baselgia sia finita con tanto di link, su siti mirati del settore agricolo, con un indubbio vantaggio a livello di pubblicità.

Detto questo, speriamo comunque che questa domanda di Christian trovi soddisfazione e che i prodotti bleniesi sappiano ben farsi valere ed apprezzare nei ristoranti di Lugano.

In fondo, quello di farsi conoscere, farsi apprezzare e farsi vendere bene, è anche lo scopo di queste pagine che noi realizziamo per le aziende e ditte della Valle. Basta crederci!
:-)

Le Moderatrici
christian
inserito il: 30.3.2010 5:01
Grazie moderatrici!!!

Mi scuso per aver scritto nel posto "sbagliato"!
Ci tengo a precisare che da parte mia non ho alcun guadagno per quanto scritto e richiesto!
Conosco personalmente i proprietari della catena di ristoranti ed essendo nato e cresciuto nella nostra magnifica valle, se posso cerco di contribuire nella sua "promozione".

Ci sono molte risorse da sfruttare e ognuno può dare un contributo. Ricordatevi cari bleniesi, chi non risica, non rosica!

Grazie ancora!

Un caro saluto!

Christian
Moderatrici
inserito il: 30.3.2010 5:38
Salve Christian,
certo, non c'è bisogno che si scusi, abbiamo capito ed intuito la bontà del suo annuncio, proprio per questo lo abbiamo mantenuto ed abbiamo dato un ulteriore spunto ai piccoli e medi commerci di prodotti agricoli locali...

Come molti, siamo convinte che la Valle abbia un sacco di cose belle e buone da offrire e da far conoscere.

Grazie quindi per il suo pensiero.
Condividiamo che... chi non risica non rosica... ed è spesso dalle piccole cose che nascono le grandi cose!

Auguri a tutti, e che si trovino i formaggini!!!!!!!!!!!!!!!
(teneteci informate ;-)

Buona notte
carla
inserito il: 30.3.2010 16:20
Grazie per l'interesse e l'apprezzamento dimostrati verso i prodotti agricoli locali. In effetti in tutta la valle ci sono agricoltori che producono ottimi formaggi, formagelle, formaggini, ricotte, ecc. di mucca e di capra. Io parlo come cogestrice di un'azienda agricola (Baselgia) che da tre anni ha una pagina di presentazione su questo sito e posso dire che, grazie a questa presenza in internet, abbiamo allacciato nuovi contatti interessanti, come la possibilità di farci conoscere in altre parti della Svizzera (vedi ad es. www.brotsack.ch ) o entrare in contatto con altre aziende e sentirci più "collegati" al mondo esterno. Consiglio di visitare il bellissimo sito delle nostre donne contadine:
www.contadine-blenio.blogspot.com
È proprio vero che da cosa nasce cosa: certo, ci vuole pazienza, non bisogna pensare di fare subito balzi da gigante (non è nemmeno quello che vogliamo e possiamo fare noi), ma i risultati arrivano. Credo che le aziende agricole debbano investire un po' di energie anche in questa direzione.
Grazie Christian, siamo a tua disposizione.
Formaggini

©1999-2024; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch