Blenio Café
incidente a Malvaglia 08.01.2011
Richi
inserito il: 17.10.2011 14:09
Per quale motivo hanno costruito la strada cantonale a Malvaglia, che aggira il paese?
Claudia
inserito il: 17.10.2011 19:03
Mah..FORSE uno dei motivi era diminuire il traffico all'interno dell'abitato.
Marcello chiede nella sua petizione "L’eliminazione sulla circonvallazione di tutte le fermate dei mezzi pubblici"; se mai una cosa simile venisse presa in considerazione le fermate del bus automaticamente verrebbero spostate all'interno del paese, allora si che dovresti chiederti "per quale motivo è stata costruita la circonavallazione?"!!!
marcello
inserito il: 18.10.2011 1:29
Decisamente non ci siamo, ma chi ha già visto nel resto della Svizzera, i mezzi pubblici sulle circonvallazioni fermi a lasciar salire e scendere anziani, adulti e bambini?
Anche sulla circonvallazione di Dangio-Torre c'è un'area pensata per la fermata delle autolinee, qualcuno ha già visto un bus fermo in quel posto?
marcello
inserito il: 19.1.2012 1:16
722 Firme!!!
Contrariamente a quanto auspicato, il municipio di Malvaglia, (copio e incollo) "non ritiene data l'esigenza di programmare uno specifico incontro" :-(
Consegnerò quindi le 722 firme, mercoledì prossimo 25 gennaio, alle ore 17.00 presso la cancelleria comunale di Malvaglia. Chi volesse partecipare è il benvenuto :-)
E chi avesse ancora delle firma da consegnare sa come fare.

Un grazie ancora a chi ha sostenuto questa iniziativa.
Marcello
inserito il: 30.1.2012 21:32
Questa mattina, il 30 gennaio, alle ore 07:40, sulla circonvallaziome, ho visto ragazzi gettarsi sui mucchi di neve presenti sui marciapiedi, per evitare di essere travolti dalle vetture. Evidentememte il concetto sicurezza si applica solo con il bel tempo, benvenuto il riscaldamento globale :-(
Corrado
inserito il: 6.2.2012 16:11
Buongiorno,
sono capitato qui oggi "per caso". Non voglio quindi prendere posizione sulla discussione, ma solamente dare una risposta a Marcello alla sua domanda del 17.10.2011.
Se si reca in Valle Maggia troverà sia ad Avegno, Maggia, Giumaglio, fermate dei mezzi pubblici proprio sulle circonvallazioni. Malvaglia non è quindi un "unicum" in Ticino.

Unico appunto che potrei fare per quanto concerne Malvaglia è che, con le tecnologie odierne, è certo possibile limitare la velocità a 60 km/h al solo momento in cui il bus si trova alle fermate. Questo eviterebbe una limitazione inutile durante il resto del tempo, con conseguente "arrabiatura" di molti utenti.
incidente a Malvaglia 08.01.2011
Pagine: 1 2 3 4
©1999-2025; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch