Blenio Café
CENTRO NORDICO DI CAMPRA, PROGETTO RILANCIO
Moderatrici
inserito il: 23.4.2011 20:27
Cari utenti,
nell'impossibilità di riprenderlo integralmente ed inserirlo nella nostra Cronaca, vi segnaliamo comunque l'interessante articolo apparso su:

"laRegioneTicino" di ieri, 22.04.2011, a firma MA.MO, a p.11
epaper2.laregione.ch/ee/lareg/_main_/2011/04/22/01...

Articolo che fa un po' il punto alla situazione attuale dell'importante progetto di sviluppo del Centro Nordico di Campra.
Nel medesimo tempo avviamo quindi anche una conversazione su questo altro progetto - dei parecchi in corso in questo periodo - significativo per la nostra regione.

Su questo tema, vi proponiamo anche il nostro sondaggio, al quale potete dare una sola risposta:
www.vallediblenio.ch/vdbi_sondaggio.php

Un saluto a tutti e auguri di BUONA PASQUA!

Le Moderatrici
marcello
inserito il: 29.4.2011 12:59
Non vi è dubbio che il progetto possa piacere al Municipio di Blenio, ma come tutti sanno a decidere sarà ancora una volta Mamma Elvezia, colei che dovrebbe essere d'esempio, ma che ultimamente sta razzolando assai male.
Se in Campra fra un po' dovranno contare anche le formiche, e le uova delle rane, che dire della scandalosa piramide eretta quale biglietto da visita all'entrata della valle, e per di più in prossimità di una zona ad alto grado di protezione?
La biodiversità è indubbiamente un elemento a geometria variabile.
Richi
inserito il: 2.5.2011 18:55
Sì è pur vero che ci sono cose un po' strambe e dubbie... o atteggiamenti poco comprensibili di Berna in zone periferiche come la nostra, come la storia delle strade bloccate per via dei rustici... Non possiamo più fare nulla, tra divieti, incomprensibili blocchi edilizi, aree verdi da proteggere...

Speriamo che almeno per un progetto valido come Campra ci sia per finire la luce verde e sia un progetto a misura d'uomo e ben inserito architettonicamente nell'ambiente.
marcello
inserito il: 3.5.2011 0:22
Certo, lo spero anche io, che finalmente il progetto possa concretizzarsi. Ma ho dei dubbi riguardo il previsto innevamento programmato, mi sa che ritornerà al mittente, e avremo perso ancora un'altro anno :-(

Riguardo il blocco dei sussidi per il risanamento delle strade non mi esprimo, sarei immediatamente bannato dalle nostre gentili moderatrici ;-)
marcello
inserito il: 29.3.2012 0:41
Ieri sera il Consiglio Comunale del comune di Blenio ha votato all'unanimità 2MIO di fr. a favore del rilancio del Centro Nordico di Campra.

...Ci stava anche un Grazie...
Richi
inserito il: 14.12.2013 17:14
Complimenti per la scelta del progetto!!!!
Sembra davvero bello e i noti progettisti hanno già dimostrato, in altre opere e incarichi nel nostro Cantone, le loro capacità, specie nella sensibilità del rispetto del territorio circostante e dell'inserimento armonioso delle loro opere.
Direi che le premesse sono molto buone! VIVA CAMPRA!
Alcide
inserito il: 16.12.2013 20:22
Il progetto sembra davvero molto bello.
E' forse un peccato che nel pianificare gli investimenti necessari per garantire il successo di Campra in base al business plan non si sia tenuto conto di assicurarsi un'attività alberghiera in paese, ad esempio acquistando e ristrutturando l'Albergo San Martino.
Immagino che ai turisti e anche a parecchi accompagnatori alle gare di fondo non dipiacerebbe pernottare in un bel albergo in paese piuttosto che rimanere confinati in Campra giorno e notte. Ovviamente non ho letto il business plan ed è probabile che questa scelta sia stata fatta per buone ragioni a me pero' sconosciute.
Cordiali saluti,
Alcide
marcello
inserito il: 18.12.2013 14:22
Sembra che il San Martino a Olivone, abbia trovato un nuovo padrone :))))
CENTRO NORDICO DI CAMPRA, PROGETTO RILANCIO

©1999-2024; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch