Blenio Café
Terme di Acquarossa
Richi
inserito il: 7.2.2011 19:32
...io invece ancora non mi sono ripreso... dallo sconcerto...

E' che questo progetto mi sembra davvero tanto... troppo grande...
lo scriba montano
inserito il: 7.2.2011 19:50
Irrilevante notizia:

nel corso del 2010 (non ricordo la data) si confermava che la Vitala Group aveva dato mandato alla Hopkins architetti (William Taylor) di elaborare un progetto.

Come già detto, se così fosse stato, nessun problema in quanto si tratta di uno dei più grandi e seri studi di architettura dell'Inghilterra e che hanno realizzato diversi progetti in più parti del mondo.

Solo che la Hopkins sembra non abbia mai ricevuto nessun incarico da Vitala; anzi a quanto mi dicono, non conoscono nemmeno il gruppo citato.
L'architetto citato non fà più parte dello studio citato da fine 2009. (pattini a rotelle...)

Al momento non si sa per chi lavora.
Ulteriori info a "fur et mesure"
Multon
inserito il: 7.2.2011 22:08
eh eh... Irrilevante notizia... siamo messi bene... Noi qui a discutere di quanti piani avrà, di quante persone ospiterà, del target, dell'eliporto, ecc..., e gli architetti non sanno neanche che devono progettarlo.... eh eh
Saluti
Martina
inserito il: 9.2.2011 2:55
Grazie Mara per le precisazioni. Ci voleva qualcuno che riportasse un po' d'ordine, la discussione sulle terme stava sfociando in una discussione sulla libertà d'opinione, evidentemente fuori luogo (e senza senso).

Finalmente Richi si è rifatto sentire... suvvia, persino noi "scettici" ci siamo ripresi dallo "stremizio", manchi solo tu ;-)

Sono contenta che su bc sia comparsa anche qualche voce ottimista, trovo sia importante sentire opinioni diverse per farsi un'idea propria. Per intanto le voci ottimiste non sono ancora riuscite a farmi cambiare totalmente idea, ma chissà... Mai dire mai ;-)

Ora aspettiamo i prossimi sviluppi...

Buona serata a tutti, Martina
Fabio
inserito il: 9.2.2011 20:39
Cara Mara non sono contro le opinioni ma contro le asserzioni infondate, come quella dello Scriba Montano che aspetto volentieri nel mio ufficio per metterlo al corrente della realtà delle cose e magari possa poi informare anche voi.
Giacomo
inserito il: 9.2.2011 22:04
Buongiorno bleniesi,
e come la mettiamo con il mega centro di cui riferisce oggi la stampa, previsto a Mendrisio?

wellnesstown.ch/

A parte che sembrano essere proprio due cose diverse, con due stili diversi: a sud del Ticino un mega centro con mille cose per la massa, e a nord del Ticino un centro più raffinato. Stiamo a vedere, cordiali saluti
Moderatrici
inserito il: 10.2.2011 0:44
Salve Giacomo,
su indicazione di alcuni utenti, abbiamo provveduto a correggere l'indirizzo WEB del sito da te indicato, dato che come lo avevi scritto non attivava il sito.

Buona serata
Le Moderatrici
Vero
inserito il: 10.2.2011 0:51
Ciao! Non ho avuto la pazienza di leggere tutto quello che è stato scritto sul blog finora... Spero di non scrivere cose già dette o che non c'entrano niente.
Personalmente ho parecchie perplessità riguardo a questo progetto, spero di sbagliarmi, ma mi sembra che non gioverà molto alla popolazione locale... Chi di noi potrà permettersi un'entrata in un posto così? Dicono che creeranno nuovi posti di lavoro in valle... ma se saranno tutti nel settore alberghiero, quanti di noi ci potranno lavorare?
Insomma... non sono sicura che il santo valga la candela. Non si può fare qualcosa di più modesto ma che possiamo usare anche noi?
mara
inserito il: 10.2.2011 0:57
Ciao Fabio,
penso che la piccola - ma secondo me giustificata - "levata di scudi" a favore della libertà d'opinione fosse rivolta ad un altro intervento un po'... infelice, formulato su questo forum da un tuo omonimo (che saluto! :-).
E' inevitabile che un progetto di queste dimensioni e coi contenuti presentati susciti domande, dubbi e perplessità.
Qualche tempo prima della Conferenza stampa, qualcuno mi aveva detto: "Vedrai che arriva la bomba!"... E' in effetti bomba (a livello di impatto) è stata. Ora penso che non è "zittendo" o imbavagliando gli scettici che si migliorano gli effetti della "bomba". Penso anzi che bisogna dialogare con loro e spiegare le cose, rispondere agli interrogativi posti ecc ecc.
In fondo, modestamente, crediamo che questo forum possa servire anche a questo.
Buona serata a tutti, ciao
marcello
inserito il: 10.2.2011 12:49
Buongiorno Fabio,
non vedo per quale motivo lo Scriba Montano debba venire nel tuo ufficio ad ascoltare i tuoi chiarimenti.
Perchè non dedichi un po' del tuo sicuramente prezioso tempo, e spieghi su questo forum come stanno le cose?
Siamo tutti quanti impazienti di leggerti :-)
Buona giornata
Terme di Acquarossa
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
©1999-2024; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch