Blenio Café
IL COMUNE DI BLENIO
mara
inserito il: 8.5.2018 11:57
:-) FELICE E SEMPRE ORGOGLIOSA DI ABITARE IN BLENIO :-)

... chi ancora andrà dicendo, a sud del Riascio, che il nuovo Comune di Blenio non investe nelle frazioni a sud?

Ieri sera il CC ha votato crediti per 1'075'000 franchi a favore di progetti sul territorio dell'ex Comune di Aquila, e meglio:

- 820 mila per il rifacimento della bellissima sede della Scuola dell'Infanzia, che vanta una posizione meravigliosa!
- 60 mila franchi per un nuovo centro raccolta rifiuti, anche se lo stesso non ha fatto l'unanimità (ma con gli accorgimenti detti, il progetto sarà Ok)
- 95 mila franchi per la sistemazione del cimitero di Aquila, la cui rinnovata e bellissima chiesa è stata appena inaugurata e magari in futuro sarà pure illuminata...
- 100 mila franchi per un interessantissimo progetto a Gorda, che saprà sicuramente attirare curiosi e appassionati in un luogo che dire stupendo (per vista panoramica) è dire poco.

Sarò un'incallita e inguaribile appassionata e amante delle belle cose che già abbiamo; degli stupendi posti in cui ho e abbiamo la fortuna di abitare. Sarò spesso illusa. Magari mi piace troppo guardare a quello che di bello abbiamo (e dobbiamo "solo" saper valorizzare) piuttosto che sempre (e magari solo, che è peggio!) criticare quello che non abbiamo o che facciamo male (vero è, tuttavia, che a copiare dai migliori si finisce sempre per imparare.. :-). Boh... sarà la primavera!

Ma per favore, non diciamo più che noi "sudisti" (rispetto al Riasc) siamo bistrattati o dimenticati... Siamo un Comune unico, in una valle che deve saper operare unita. Siamo in pochi. Investiamo le forze e le energie positive per produrre del Bene!

GRAZIE COMUNE DI BLENIO!

Lieta e soleggiata giornata a tutti!
IL COMUNE DI BLENIO

©1999-2024; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch