Blenio Café
Fusione in Alta Blenio
gior
inserito il: 19.2.2008 2:29
QUANDO LA PAROLA NON VALE PIU NIENTE:
dal GdP di oggi lunedi riprendo tra l'altro: "Il fronte del NO non ha invitato ufficialmente il MUNICIPIO al dibattito."
Sono a conoscenza che il Presidente del "Comitato NO" aveva contattato verbalmente il Municipio a partecipare al dibattito ed è vero che con l'apertura della serata il signor G.Bruni annotava la mancanza alla sua sinistra dei rappresentanti del Municipio in quanto pure lui sicuro che il Municipio era verbalmente invitato. Ma come la Parola di Lottigna non valeva niente si deve capire che con la Fusione nel nuovo comune tutto va fatto per iscritto.
Non si puo dire "forse ingenuamente promesso", sono parole fatte che dovrebbero avere la loro validità. Ma pure all'ultima elezione venivano esclusi candidati di oltre 65 anni, chi sa prossimamente come sarà?
Se questa è democrazia ???
marcello
inserito il: 19.2.2008 14:40
Come saranno le prossime elezioni sarà tutto da scoprire, di sicuro per i candidati al Municipio, l'estratto del Casellario Giudiziale dovrà essere lindo come un lenzuolo lavato con DASH!
faina
inserito il: 20.2.2008 2:32
Mi ero promesso di non più intervenire su questo forum, che trovo di parte e tendenzioso, ma leggendo certe panzanate mi tocca dire la mia. Non vedo cosa centra la fusione di alta Blenio e la scelta del nome con l'estratto del casellario giudiziale.
Risposta a chi crede di sapere tutto sulle leggi e i problemi del comune: la fedina penale dev'essere resa pubblica per candidarsi al Municipio ma non dev'essere per forza pulita (con Dash, dipende dai reati in essa contenuta). Personalmente per le ultime Elezioni Cantonali ho dovuto renderla pubblica anche se in essa c'è una condanna per il servizio militare, regolarmente scontata quindi ho pagato il mio debito verso la società. Mi fermo perchè ho il "mal de pansa"... chi non ha peccato scagli la prima pietra.
TUTTI A VOTARE NO AL 24 FEBBRAIO PER IL NOME BLENIO

Moderatrici
inserito il: 20.2.2008 15:45
Ciao faina, salve a tutti gli utenti,
grazie per la tua partecipazione a questo forum. Il tuo scritto ci dà motivo di precisare alcune cose. Il nostro forum, attivo dall’agosto 2006, come pure il nostro sito, attivo dal 1999, sono INDIPENDENTI DA QUALSIASI CONFESSIONE, PARTITO O IDEOLOGIA DI PARTE. Il sito e il suo forum sono stati pensati e creati a favore di TUTTI i bleniesi (e non bleniesi) che navigano e che, come nel forum, hanno il piacere di conversare on-line su tematiche legate alla Valle.

Possiamo affermare, non senza piacere (chi si trova a gestire siti e forum, questo lo capirà…), che dall’agosto 2006 abbiamo dovuto cancellare UN SOLO contributo e invitare l’autore di un solo altro contributo a CORREGGERNE IL TIRO.
E più precisamente (gli eventuali autori si riconosceranno, poiché se interveniamo sul contenuto di un contributo lo facciamo solo dopo aver avvisato l’autore):

1.
l’annuncio cancellato conteneva un indirizzo di un sito al quale erano legati, in modo esplicito, siti di natura pornografica
2.
il contributo il cui contenuto è stato leggermente ritoccato (negli aggettivi usati, in accordo con l’autore) era inerente alla tematica delle motoslitte

Tutti possono partecipare liberamente al forum ed esprimere le loro idee ed opinioni. Diversamente ad altri forum attivi nel WEB, quello che noi richiediamo è che le tematiche trattate riguardino la Valle di Blenio e che – in ogni caso – le discussioni si svolgano nel rispetto delle idee altrui.
La percezione, risentita da faina, che il forum sia “di parte” e “tendenzioso” nasce probabilmente dal fatto che chi ha scritto o scrive finora nel BC ha opinioni diverse dalle sue. Fintanto però che i lettori, numerosissimi, non mettono alla luce le loro opinioni (sempre che desiderino farlo, ovviamente!), queste restano per forza di cose sconosciute agli altri utenti del forum.

E per finire, concedeteci un invito: su questa particolare tematica relativa all’aggregazione in alta Blenio, al nome e anche alle elezioni, vi invitiamo a voler mantenere un tono di discussione civile e corretto.

Le Moderatrici
gabriella zacek e mara maestrani

faina
inserito il: 20.2.2008 17:19
Prendo atto della risposta delle moderatrici. Voglio precisare senza innescare polemiche cosa intendevo per di parte e tendenzioso. Ci sono utenti del forum che possono denigrare e non vengono moderati...altri si. Le critiche al forum non le ho fatte perchè le mie idee sono diverse da quelle di altri, ma solo perchè tanti sono liberi di scrivere tutto ciò che vogliono punzecchiando sulla pelle di utenti che si esprimono delle varie tematiche
Buona giornata






Moderatrici
inserito il: 20.2.2008 17:52
Ciao faina,
grazie per la tua precisazione.
Conveniamo con te, come abbiamo già comunicato al diretto interessato, che la battuta di marcello nel suo ultimo post non è forse tra le più "felici" (come ce ne sono altre, nel forum, di altri utenti... un po' "sul filo del rasoio"). Invitiamo pertanto di nuovo e ulteriormente a mantenere uno scambio di idee e opinioni in modo corretto e civile.

Per quanto riguarda gli "utenti che vengono moderati ed altri no", ti invito a rileggere tutta questa discussione del forum. Il nostro intervento del 6.10.2007, ad esempio, non era assolutamente rivolto a te (come forse erroneamente hai inteso), ma agli altri utenti che in quel momento un po' "focoso" stavano dialogando tra loro.
Idealmente, vorremmo poter intervenire il meno possibile!!!

Grazie per la comprensione,
Le Moderatrici
marcello
inserito il: 20.2.2008 19:13
Nel mio ultimo post ho semplicemente risposto ad una domanda… comunque grazie per la precisazione, ora siamo tutti più tranquilli.

Cara faina, è già la seconda volta che ti giustifichi, senza che nessuno te lo abbia chiesto, se ti senti punto dal problema ti chiedo scusa... e per il mal di pancia usa Confetti Falqui.

Buona giornata
erika
inserito il: 21.2.2008 2:46
Care Moderatrici,
cari Utenti,
rileggendo più volte i post di questi ultimi giorni, confesso che temo il "dopo 24 febbraio" perchè:
1. se i cittadini scelgono di mantenere il nome Blenio, continueremo a "guardarci di traverso" (perdonatemi il termine) tra i fautori del SI e quelli del NO?
2. Se il nome Blenio venisse bocciato, come faremo a metterci d'accordo sul nuovo nome? Ne troveremo mai uno che vada bene a tutti i bleniesi?
D'altra parte capisco che la discussione ci vuole. Beh, ci "risentiamo" domenica sera, auspicando che si riesca - qualsiasi sia l'esito della votazione - a ritrovare quella serenità necessaria per portare avanti comunque i progetti per il benessere di questa splendida Valle!
Cordialmente. Erika
gior
inserito il: 21.2.2008 18:29
Stranamente tutte le volte che la faina scrive sul BC intervengano le moderatrice !!!!
Forse la faina ha ragione solo quella che fa piacere e fa parte di loro va bene per le Moderatrice.
Tutti casi ritengo giusto il "" NO ""per il 24.02.2008 come indicato dalla faina
mara
inserito il: 21.2.2008 18:43
Caro gior,
forse non hai letto bene e tutto lo scritto di ieri, firmato come Moderatrici. Ti rispondo a titolo personale perché proprio così mi pare rivolto il tuo scritto. Se tu leggi bene e rileggi tutta la tematica in questione, c'è stato un momento dove pure un tuo intervento era "sul filo del rasoio" (risparmio ai lettori di riprendere le tue parole), ma l'abbiamo lasciato. Quindi non riteniamo di favorire o uno o l'altro. Si tratta solo di avere l'onestà di riconoscere questo. Di faina, come abbiamo detto ieri, non abbiamo mai cancellato nulla.

Da parte mia, personale, e nostra di Gabriella Zacek, ribadiamo che il forum è aperto a tutti, è aconfessionale, apolitico e quant'altro. Richiediamo solo una conversazione seppur schietta ma entro i limiti del rispetto reciproco da parte vostra. Tutto qui. Se a te pare che questo non avvenga su questo forum, sei assolutamente libero di non parteciparvi.

Buona giornata
mara
Fusione in Alta Blenio
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
©1999-2025; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch